La nostra collaborazione con “Paul O’Gorman Lifeline”, la fondazione umanitaria inglese che fa curare bambini ucraini e kirghisi malati di leucemia e di altre forme di tumori presso ospedali italiani, è una occasione in più per noi per stringere rapporti con altre associazioni simili alla nostra.

Noi non riusciamo certo a pagare le costosissime cure necessarie per cercare di salvare quei bambini. Possiamo però dare una mano a risolvere piccoli problemi concreti e per fare questo l’aiuto degli altri è essenziale.

Un esempio? Servono delle sedie a rotelle per i bambini che non ce la fanno a camminare. Si possono affittare, ma diventa una spesa continua, un impiego di denaro che può essere utilizzato in modo migliore, sempre per i bambini. Ne parliamo ai nostri soci e ne parliamo con “ABC”, del Padovano e con “Amici nel mondo” del Veronese, due associazioni con cui siamo in rapporto da molti anni. Ed ecco tre sedie a rotelle apparire in poco tempo, pronte per essere messe a disposizione dei bambini troppo deboli per camminare o in attesa di protesi. Grazie ad esse i bambini potranno essere portati fuori dalla loro stanza, all’aperto, potranno vivere momenti di vita normale. E fuori ci sono tante belle cose da vedere!

Grazie a Silvana, ad “Amici nel mondo” e ad “ABC”!