A favore dei bambini

“Il Ponte – Mict” propone forme di solidarietà concreta, attraverso l’organizzazione e realizzazione di vacanze  per bambini ucraini  che vivono in istituti, in case-famiglia oppure in famiglie di condizione disagiata.  

Grazie alla disponibilità di nostre famiglie pronte ad accoglierli possiamo offrire loro un periodo di serenità durante il quale si rafforzare la loro salute.

Da questi incontri nascono esperienze umane di grande valore, che non terminano con la fine del soggiorno, ma continuano negli anni e ci arricchiscono a livello umano e personale.

La nostra associazione inoltre sostiene gli orfanotrofi da cui provengono questi bambini, le loro famiglie in difficoltà quando ne hanno una, e i reparti pediatrici oncologici di alcuni ospedali ucraini.

E aiuta  durante il loro soggiorno in Italia bambini provenienti dall’Ucraina e dal Kirghizistan, malati di tumori non curabili nei loro Paesi, che vengono da noi presso ospedali di alta specializzazione, grazie alla fondazione inglese “Paul O’Gorman Lifeline”e all’associazione ucraina “Tabletochki”.

Diventa una Famiglia Accogliente