Collaboriamo con …

La nostra attività è possibile grazie alla collaborazione con:

“Paul O’Gorman Lifeline” E’ una fondazione umanitaria inglese che dal 1996 finanzia le cure per bambini malati di varie forme di tumori, soprattutto leucemie e osteosarcomi, malattie che non possono essere curate nei Paesi in cui questi bambini vivono. Per questo i bambini vengono fatti arrivare in Italia assieme ad uno o ad entrambi i genitori e seguiti da ospedali particolarmente specializzati, come quelli di Verona, di Torino, di Genova. Restano per molti mesi qui in Italia e vi ritornano poi per alcuni anni per le visite di controllo.

Questa fondazione ha finora fatto eseguire, finanziandoli in tutto o in parte, circa 300 trapianti di midollo osseo e centinaia di interventi su bambini di alcuni Paesi dell’Est Europa – Russia, Ucraina, Georgia- e del Kirghizistan, un Paese poverissimo dell’Asia centrale spendendo oltre 30 milioni di euro! E non si tratta del solo aiuto dato ai bambini: ha fondato e sostiene una casa-famiglia per bambini con disturbi psichici in Russia, organizza visite di studio e di aggiornamento di medici stranieri in Italia e visite di medici italiani nei Paesi di provenienza dei bambini, ecc.

Siamo onorati di dare il nostro aiuto a questa fondazione, alla quale noi offriamo aiuto burocratico, organizzativo e, in parte, amministrativo. Ovviamente ci piacerebbe fare di più per i bambini quando sono qui in Italia. www.lifelinegb.org

“Tabletochki. E’ una associazione umanitaria di Kiev che raccoglie fondi per far curare bambini ucraini malati, spesso inviandoli all’estero, in Italia, ma anche in Polonia e in Spagna, fornisce assistenza psicologica ai genitori che hanno perso un figlio, organizza feste per bambini in cura e per quelli già guariti, ecc.

A partire dal 2012 il Ministero della salute di Ucraina ha deciso di farsi carico delle spese mediche per gli interventi all’estero, ma l’impegno di “Tabletochki” continua perché restano da coprire le spese per i controlli, per le medicine, per i viaggi, per l’alloggio, per il vitto, ecc.

Anche di questa collaborazione siamo molto fieri! Nel loro sito potete seguire anche i bambini che sono in cura  in Italia e per i quali diamo il nostro piccolo aiuto. www.tabletochki.org