“Korda”, incaricata di spendere i 10.000 euro messi a disposizione da “ABC”, da “Amici nel mondo” e da noi, ha svolto bene il suo incarico. Ha chiesto al primario del dispensario di aggiornare l’elenco delle attrezzature richieste, procedendo poi all’acquisto presso quei venditori che offrivano i prezzi migliori. Il risultato è che all’ospedale sono stati recapitati 5 attrezzature, come potete vedere dalla foto con il primario stesso, al centro, e altri 4 medici. 

C’è stato poi comunicato che dall’acquisto erano avanzati di 1795 euro. A questa comunicazione seguiva questa richiesta:

“L’ospedale chiede se questa cifra può essere devoluta alla soluzione del loro problema più urgente, ovvero l’acquisto di tubi per la fornitura dell’acqua di riscaldamento. Quelli attuali hanno quasi 60 anni e sono stati messi non inscatolati nel cemento armato, ma direttamente nella terra, per cui sono completamente arrugginiti e rovinati. Di conseguenza, l’acqua calda si disperde nell’ambiente, compromettendo la stabilità delle fondamenta degli edifici e costituendo un grande spreco di soldi. Si tratta di circa 440 m di tubi con relative connessioni.” 

A noi, come ad “ABC” e ad “Amici nel mondo”, è parsa una buona destinazione ed abbiamo acconsentito alla richiesta. E così ci auguriamo di aver aiutato a risolvere un altro dei tanti problemi di questo ospedale.